14 mar 2012

Art di rivendicare fontane pubbliche


A Madrid si sono perse, in meno di 30 anni, più del 50% delle fontane pubbliche, che adesso appaiono dismesse, rotte, o semplicemente sono a secco.
L’associazione Luzinterruptus creatori dell’opera nell’immagine sottostante, sono Molto infastiditi di Dover acquistare bottiglie di Acqua per poter bere in luoghi pubblici, oppure servirsi dei bar. Non dimentichiamo, inoltre, che i bambini nei parchi giochi non hanno a disposizione fonti di Acqua da bere.
Per evidenziare questa situazione in una città calda come Madrid, hanno effettuato un'azione denominata “L'acqua potabile che attraversa le strade ".
A tal fine hanno impiegato 4 mesi raccogliendo i contenitori di vetro della vitamina "Infatrini". Fernando, il padre Della piccola Alice di 1 anno, ha racconto un totale di 200 bottiglie per sostenere la causa di Luzinterruptus .
In una notte di gennaio il gruppo Luzinterruptus ha operato con le sue azioni in 4 fontane pubbliche con i risultati che vedrete nell’ immagine sottostante.
L'idea di base di Luzinterruptus è: Volevamo sostenere  che l'acqua è necessaria alla vit, "le fontane utilizzate per bere e rinfrescarsi, non possono essere utilizzate dai cittadini solo esclusivamente per qualche evento calcistico di interesse nazionale".
estratte dal: http://europaconcorsi.com/, http://www.luzinterruptus.com/

0 commento:

Publicar un comentario