27 mar 2012

Campagne Puma e Diesel. Vendere vestiti o stile di vita?


I Marchi di abbigliamento, stanno cominciando a pubblicare le nuove campagne pubblicitarie per la stagione primavera / estate. Qui ci sono due campagne pubblicitarie, Puma e Diesel. Entrambe si Concentrano su una idea simile, mostra più un stile di vita,  e mettendo i vestiti in secondo piano.
 
Prosegue la campagna di Droga5 per Puma, già vincitrice agli scorsi Cannes Lions. Puma Social racconta il mondo degli atleti dell’After-Hour lanciando ora il suo primo cortometraggio. Il film, diretto da Fredrik Bond, cattura e condivide lo spirito di coloro che amano il puro divertimento e affrontano le ore piccole come una vera squadra vincente. La vita merita di essere giocata e goduta con gli altri e lo zapping televisivo non è uno sport. 

Le precedenti campagne Puma Social rendevano omaggio agli atleti dell’After-Hour e celebravano il concetto dell’importanza dei compagni di squadra (Teammates). Ora la campagna si evolve, dando ai diversi compagni di squadra un ruolo: l'amica che sorprende tutti all’ultimo tiro, la saggia che dà sempre il consiglio giusto, il ragazzo appena entrato nel gruppo, ma che è già una rivelazione, le inseparabili amiche di sempre, il capitano, che riesce a riunire tutti.

Nel film compaiono abbigliamento, calzature e accessori della collezione Puma Social Primavera/Estate 2012, che creano le uniformi degli Atleti dell’After-Hour. Così come il brand sponsorizza gli atleti professionisti durante le Olimpiadi estive di quest’anno, Puma Social vuole essere lo sponsor di questi giochi della notte che legano gli amici creando momenti memorabili.

La Puma Social experience prende vita, da oggi, in Italia per culminare con le Olimpiadi e l’inaugurazione, quest’estate, del più grande Puma Social club, The Puma Yard a East London. 
Con la collezione Primavera/Estate 2012, 55DSL annuncia una nuova strategia per la comunicazione del brand, il cui manifesto si riassume nelle parole del direttore creativo Andrea Rosso: 55DSL esplora le proprie radici italiane e creative coinvolgendo il suo pubblico attraverso formule di intrattenimento e interazione.

55DSL collaborerà con alcuni dei talenti più promettenti e creativi del mondo, offrendo la possibilità di esprimere liberamente la propria visione creativa dell’heritage del brand: la giovinezza, la libertà, il divertimento e l’Italia. Per la sua prima 'interazione', 55DSL collabora con David Altobelli per creare un cortometraggio girato interamente a Roma e dal titolo homónimo.
 
Delle due campane che è più preciso?

estratte dal: http://www.youmark.it 

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